Leggo io o leggi tu?

I vostri bimbi amano più leggere da soli o sentirsi raccontare una storia da voi?
Io da piccola volevo leggere da sola, sfogliare le pagine, sentire la carta tra le dita, l’odore!bambina lettura

Adesso con i tablet, i computer, gli smarthpone come si fa? Ho visto bimbi usare questi dispositivi meglio di me, sono intuitivi e aiutano a sviluppare molto i sensi.

Ve lo ricordate il video della bambina che “sfogliava” il giornale come fosse un tablet e non capiva perché non funzionasse allo stesso modo?

Forse anche per questo Il ragno Quasimodo è un e-book… per il momento!

4 pensieri su “Leggo io o leggi tu?

  1. Valentina ha detto:

    Purtroppo spesso mi chiedo, perché non riesco a fare nascere in Allegra l more per la lettura….io e mio marito Matteo leggiamo molto, quindi l Esempio c’è l ha…..la porto spesso anche in biblioteca, ma i libri che prendiamo non riesco a farglieli leggere da sola, allegra vuole che glieli legga Matteo prima che si addormenti…
    Ma io non mi arrendo….
    Valentina.

    "Mi piace"

Lascia un commento